Chi sono

Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo. Ormai alla soglia dei trent'anni ho deciso di mollare tutto ed inseguire il mio sogno. Viaggiare. Ho deciso di investire tutto quello cho messo da parte in questi anni nel viaggio che ho sempre sognato. Parte della spina dorsale del mondo, la cordigliera delle Ande da nord a sud. La partenza sarà da Quito e l'arrivo a Usuahia.
“Sostengo uno stile di vita moderato, perchè per vivere devi avere la libertà, ed avere libertà significa avere tempo. Quindi sono moderato per avere tempo, perchè quando vai a comprare qualcosa, non lo stai comprando con i soldi, ma con il tempo della tua vita che hai sprecato per guadagnarli.”  Josè Muijca
 La vita che voi chiamate normale ce l'avevo fino a qualche giorno fa. Un bel lavoro, la prospettiva di una carriera, sono stato fidanzato 6 anni, una casa di proprietà, una famiglia alle spalle. Ma sentivo il bisogno di essere in pace con me stesso, e sembra strano, tutte queste cose non mi hanno mai dato quella tranquillità che invece sentivo quando viaggiavo. 3 giorni, una settimana, due, un mese. L'importante è che a ogni ritorno io pensassi sempre ad una nuova partenza. Sono dell'idea che ogni persona deve fare un percorso di autocompletamento nella propria vita. Deve trarre positività in ogni situazione, inseguire solo ciò che la fare stare bene. Domandatevi ogni giorno cos'è che vi fa stare bene. E se una mattina non trovate una risposta partite. Non guardate in faccia nessuno, ascoltate solo voi stessi e partite. Il tempo che impiegherete a scoprire ed esplorare rimarrà solo per voi. Ed è una ricchezza fatta solo per la propria persona. Nessuno ve la potrà mai portare via!
  Sono due le persone da cui traggo ispirazione: Carlo Taglia e Claudio Pelizzeni. Virtualmente mi unisco a loro in quella che è quasi una missione. Far conoscere il mondo a più persone e far venire voglia sempre a più persone di partire ed esplorare perchè questa è la nostra indole. 

1 commento: